Centro RAT - Teatro dell'Acquario - Teatro Stabile d'Innovazione della Calabria

Ovatta Armata (Roma) CRESCI BENE. CRESCI FORTE
Per Famiglie a Teatro: Domenica 18 Gennaio 2015 - ore 18.00

Con Francesca Romana Miceli Picardi, Teresa Luchena, Gea Storace

Regia Alfredo Agostini

Questo spettacolo nasce per parlare di madri, la figura chiave nella vita di ogni persona. Tre casi limite, per aprire un dialogo sul “mestiere più difficile del mondo”.

Cresci bene. Cresci forte scalfigge la Pietà restituendo un'immagine atipica della maternità, non più marmo, ma carne viva. Senza giudizio, ma con il forte desiderio di esplorare i problemi, le ansie, le delusioni e i meccanismi che a volte si inceppano in una donna, lo spettacolo esplora la figura genitoriale: fare il genitore è un po' come essere trapezisti che soffrono di vertigini, scommettere al buio con la speranza che le carte in tavola siano buone. Gli errori sono certi, indubbiamente, ma in buona fede. Non esiste ragione che giustifichi una donna a non essere una buona madre. Specialmente una madre nei confronti delle figlie. Eppure capita.

Lo spettacolo raccoglie tre storie per tre attrici, storie crudeli e commoventi. Sopravvivere alle violenze psicologiche e fisiche che diventano abusi. La famiglia come bene comune da sostenere a discapito della libertà individuale. La catatonia di rapporti distratti, di chi si dà per scontato.

 


Email per informazioni
Centro RAT Teatro dell'Acquario Via Pasquale Galluppi 15 - 87100 Cosenza - P.IVA: 00333430783 Tel./Fax: 0984.73125 - Email: teatrodellacquario@gmail.com replica watches

Realizzazione a cura di: VinSoft di Coopyleft

Torna su