Centro RAT - Teatro dell'Acquario - Teatro Stabile d'Innovazione della Calabria

Reggimento Carri (Bari) L'OSSO DURO O lo spettacolo della fame
Per Famiglie a Teatro: Domenica 8 Marzo 2015 ore 18.00

Di e con Roberto Corradino

 

Non di solo pane vive l'uomo. E i soldi non fanno la felicità. Figuriamoci il digiuno. E la povertà. Luoghi comuni e tremende verità insieme. Comincia che ci si sveglia insetti e finisce che non si è capito nulla. Finisce come in sogno, tutto Kafka è così. Comincia così anche questo enigma, umano troppo umano, un osso duro da mordere, questo enigma, che come ogni enigma vuole essere risolto.

Liberamente tratto da uno dei pochi racconti pubblicati in vita di F. Kafka, “L'artista del digiuno”,  L'osso duro è una parabola ironica e sarcastica che racconta della sempreverde bestia rara che chiamiamo artista, delle sue contraddizioni  e del suo raccontarci in controluce  le falle e le frane, il digiuno profondo di ogni vita umana. E la sua fame, la fame dei nostri occhi belva mai sazi, del nostro appetito continuamente differito, la nostra fame di vita, fame di senso, fame di amore, fame di realtà.


Email per informazioni
Centro RAT Teatro dell'Acquario Via Pasquale Galluppi 15 - 87100 Cosenza - P.IVA: 00333430783 Tel./Fax: 0984.73125 - Email: teatrodellacquario@gmail.com replica watches

Realizzazione a cura di: VinSoft di Coopyleft

Torna su