Centro RAT - Teatro dell'Acquario - Teatro Stabile d'Innovazione della Calabria

SOLO ANDATA Viaggio di solo andata in parole, musica, immagini
Per Famiglie a Teatro: Domenica 19 Aprile 2015 ore 18.00

Di e con Antonello Cossia

Musica Francesco Sansalone

Immagini Mario Laporta

Solo Andata è un testo di Erri De Luca  che invita al buon senso, alla partecipazione, all'attenzione da rivolgere verso coloro che stanno peggio di noi, per coloro i quali affrontano il mare per disperazione, necessità, speranza di una vita migliore. Antonello Cossia, redige il testo di Erri De Luca, accompagnato dalle immagini degli ultimi vent'anni della cosiddetta “crisi immigrazione”, sbatte la sua voce sul palcoscenico non per sollevarsi la coscienza o per carità, ma per la rabbia contro le ingiustizie.

La musica di Francesco Sansalone sarà strumento emotivo che porterà temperatura, mentre le immagini di Mario Laporta, costantemente ci ricorderanno che la poesia è necessaria quando essa è anche realtà, così come testimonia la sua personale documentazione fotografica sui viaggi dei migranti clandestini.

Anche un profetico testo di Pier Paolo Pasolini del 1964, dal titolo appunto – Profezia – ci mostrerà l'epopea di chi al mondo non possiede neanche la fortuna di poterlo sognare un mondo migliore, poiché deve giocarsi la vita solo per verificare se esiste un mondo possibile.


Email per informazioni
Centro RAT Teatro dell'Acquario Via Pasquale Galluppi 15 - 87100 Cosenza - P.IVA: 00333430783 Tel./Fax: 0984.73125 - Email: teatrodellacquario@gmail.com

Realizzazione a cura di: VinSoft di Coopyleft

Torna su