Centro RAT - Teatro dell'Acquario - Teatro Stabile d'Innovazione della Calabria

Libero Teatro Rende (CS) PROVE APERTE

Per il Teatro per le Scuole: 13 e 14 Febbraio 2019 ore 10.00

Prove Aperte è una commedia brillante che racconta le vicende di tre teatranti calabresi Mimì, Cocò e Carminuzzu (il regista), alle prese con l'allestimento di uno spettacolo da rappresentare in un importante teatro, con pochi giorni a disposizione e con una compagnia ridotta al minimo indispensabile.

La forza di Prove Aperte  sicuramente nell’irresistibile, surreale comicità dei personaggi; se Carminuzzu è un regista talmente pazzo da costringere i compagni a improvvisare una scena che ha come protagonisti una soppressata e un salumiere, Mimì e Cocò sono degni rappresentanti della vasta gamma di manie, vezzi, isterismi e sindromi compulsive che caratterizzano gli attori. Lo spettacolo racconta, con l’esplosiva leggerezza della comicità, il dramma, le quotidiane difficoltà con cui si scontra chi sceglie di fare del teatro il proprio mestiere.


Email per informazioni
Centro RAT Teatro dell'Acquario Via Pasquale Galluppi 15 - 87100 Cosenza - P.IVA: 00333430783 Tel./Fax: 0984.73125 - Email: teatrodellacquario@gmail.com

Realizzazione a cura di: VinSoft di Coopyleft

Torna su